il bilancio estivo di semi: grazie!
- 8 Agosto 2022
- Pubblicato da: SEMI
- Categoria: News


L’Estate è arrivata e tutto il team di S.E.M.I è pronto a regalarsi un po’ di relax e a ricaricarsi in vista dei prossimi obiettivi di Settembre.
E’ Stato un anno intenso e siamo felici di averlo trascorso insieme a voi! Infatti, grazie a tutte le persone che ci hanno seguito e sostenuto siamo riusciti a realizzare tutte le nostre attività.
Il progetto S.E.M.I nasce con il chiaro obiettivo di creare uno spazio fisico e virtuale in cui le persone possano incontrarsi, conoscersi e unire le forze per lavorare ad obiettivi personali o condivisi.
Ogni momento trascorso insieme ci ha permesso di gettare le basi per la costituzione di un network di persone che ha a cuore i propri territori, che sceglie di sostenere e accompagnare progetti di innovazione sociale, che si assume la responsabilità sociale di generare impatti positivi per la propria comunità di appartenenza.
La nostra ciclofficina è riuscita a riunire appassionati di bicicletta, neofiti e perfino scettici con il chiaro intento di diffondere la cultura della bicicletta e i vantaggi legati alla mobilità sostenibile, in termini di costi ambientali e qualità della vita.
I workshop di eco-design e upcycling ci hanno permesso di mettere in relazione Università, Fondazioni e cittadini per condividere un nuovo modello di approccio ai materiali di scarto improntato sulla circolarità e la cooperazione tra gli stakeholders.
Il nostro corso di Public Speaking & Dizione ha offerto la possibilità a professionisti del terzo settore e non di acquisire nuove competenze in grado di valorizzare e migliorare il proprio lavoro.
Partecipando alle nostre attività, tutti i nostri sostenitori e clienti ci hanno consentito di offrire diverse attività gratuite ai NEET dei nostri territori, improntate all’acquisizione di Soft e Hard Skills utili per il mondo del lavoro, e di avviare un delicato processo di presa in carico nella speranza di poter offrire opportunità e sogni ai nostri giovani utenti.
Il 18 Giugno abbiamo attraversato e animato gli spazi del centro storico, aperto le nostre sedi e provato a raccontare attraverso voci, immagini, luoghi e performance quello che siamo. Lo abbiamo fatto insieme ai cittadini, le istituzioni e le associazioni Napoletane condividendo la nostra visione e gli obiettivi del nostro progetto: coniugare la dimensione economica e commerciale con quella sociale, generando opportunità e impatti positivi in grado di essere un vantaggio per tutti!
Grazie,
Siamo quasi in ferie, ma già non vediamo l’ora di ricominciare!